La nostra società, nata nel 1988, vive un nuovo periodo storico della propria crescita, grazie soprattutto agli investimenti effettuati sia in impianti che in macchine. Gli impianti come il nostro che effettuano la raccolta delle ramaglie e del verde ornamentale al fine di trasformarle in compost, rappresentano il miglior sistema possibile di recupero di materiale organico e completano il ciclo dello smaltimento.
Panoramica-(5)Le ramaglie vengono triturate e raccolte in andane su terreni piazzalati circoscritti da stradine canali e vasche di raccolta del percolato. La fermentazione è naturale e ottenuta con sistema aerobico. Il processo di trasformazione si controlla monitorando la temperatura ed intervenendo con innaffiature e rivoltature periodiche.
Dopo la vagliatura il prodotto è additivato con torba ed altra risulta vegetale e assume il titolo di AMMENDANTE COMPOSTATO VERDE, assolutamente biologico.
Il ciclo si richiude con l'utilizzo del prodotto in diverse realtà. Sparso nei campi prima della semina come riempimento ed arricchimento dei terreni agricoli; nei giardini per ottenere erba verde e brillante. E' fornito in sacchetti o in big bags da 1 mc ai vivaisti e garden o ditte specializzate per la sistemazione dei giardini, oppure distribuito ai privati per l'hobbistica.
Grazie ai molti lavori di sistemazione dei terreni deputati alla raccolta, al rinnovamento degli impianti e alla raccolta e trattamento delle acque di prma pioggia, come spiegato sopra, abbiamo ottenuto dalla "Provincia di Roma" dipartimento Tutela dell'Ambiente, l'iscrizione all'ALBO DEGLI SMALTITORI per 40.000 ton/anno. Attualmente siamo vicini ad ottenere dalla Regione Lazio l'autorizzazione ordinaria.
Nel 2007 la certificazione ambientale ottenuta UNI EN ISO 14001:2004 per una società del settore, rappresenta uno sforzo notevole e spiega la volontà di dimostrare che si può lavorare nel rispetto dell'ambiente.
Durante gli ultimi due anni abbiamo puntato ed indirizzato i nostri sforzi soprattutto sul consolidamento dei processi di lavorazione.
Oggi l'impianto può considerarsi altamente tecnologico e ricco di Know-how nell'ambito delle società di recupero di materale biologico!